Nuovo Corso in partenza!!!

Dopo il successo delle edizioni precedenti, viene riproposto “Vèc a me?!”, il percorso di
potenziamento emotivo e cognitivo per adulti dai 60 anni in su.
L’attività è condotta dal dott. Francesco Di Muro, collaboratore di coop Rigenera, nell’ambito del progetto Portagirevole.

In sei incontri gratuiti – tutti i mercoledì dal 24 febbraio al 31 marzo dalle 10.30 alle 12.00 – saranno svolte attività in gruppo sugli aspetti cognitivi, emotivo/motivazionali e relazionali del benessere psicologico, della percezione di sé, della propria autoefficacia e sull’apprendimento di strategie per affrontare momenti di difficoltà.

L’obiettivo è evidenziare come la terza età possa essere ancora una fase ricca di opportunità di crescita, sviluppo personale e relazionale (si tratta infatti di offrire, attraverso questo progetto, anche momenti di incontro e confronto tra i partecipanti in una fase storica in cui le relazioni sociali sono messe a dura prova).

La prudenza che la situazione di emergenza sanitaria impone non ci consente, specie in
considerazione della platea cui il progetto fa riferimento, di effettuare ancora attività in presenza. Pertanto gli incontri si svolgeranno online attraverso la piattaforma Google Meet, scelta per la semplicità e immediatezza di fruizione anche per una platea generalmente poco informatizzata come quella degli over 60.

Nessun timore in chi, giustamente, si sentisse scoraggiato di fronte alla prospettiva di un’attività da svolgere attraverso il PC: verrà infatti fornito tutto il supporto per aiutare chi fosse interessato ma non abituato all’uso degli strumenti digitali.

Per maggiori informazioni o per iscriversi si può telefonare al numero 375 6303436 o scrivere a progetti@cooprigenera.org.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *